Programma di sostituzione dell'alimentatore USB Apple europeo da 5W

 

 

Apple ha rilevato che, in rari casi, l'alimentatore USB Apple europeo da 5W può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza. Questo alimentatore è stato fornito con tutti i modelli di iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s distribuiti tra ottobre 2009 e settembre 2012 nei Paesi elencati di seguito. È stato inoltre venduto come accessorio standalone.

La sicurezza del cliente è al primo posto fra le priorità di Apple; perciò, l’azienda ha volontariamente deciso di sostituire gratuitamente tutti gli alimentatori interessati dal problema con un alimentatore nuovo e riprogettato. Invitiamo i clienti a sostituire gli alimentatori interessati con uno nuovo il prima possibile usando la procedura di sostituzione illustrata di seguito.

Nota: gli altri alimentatori USB Apple da 5W non rientrano in questo programma.

Individuazione dell'alimentatore

Controlla l'etichetta tra i denti del tuo alimentatore e confrontala con le immagini evidenziate in rosso di seguito. Il numero del modello e il colore della dicitura “CE” permettono di individuare l'alimentatore interessato dal problema.

Il numero di un alimentatore interessato dal problema è Model A1300 e la dicitura “CE” è grigia. Se disponi di un alimentatore interessato dal problema, smetti di usarlo e sostituiscilo con uno nuovo. Puoi caricare l'iPhone collegandolo al tuo computer tramite un cavo USB fino alla ricezione dell'alimentatore sostitutivo.

Il numero di un alimentatore riprogettato è Model A1400 e la dicitura “CE” è grigia. Non devi sostituire il tuo alimentatore.

dettagli alimentatore

 

Procedura di sostituzione

Consegna gli alimentatori interessati dal problema a iCenter in via Luigi Canonica 16 a Lugano.

 

Informazioni aggiuntive

Se ritieni di aver ricevuto un servizio di sostituzione a pagamento in seguito al verificarsi di questo problema, contatta Apple per ottenere un rimborso.